Scheda del produttore
TBRC
That Boutique-y Rum Company, spesso nota secondo l’acronimo TBRC, è un giovane imbottigliatore indipendente, diventato in pochi anni di attività un marchio iconico tra gli appassionati, forte di un’immagine informale, di grande rottura.
Nasce dall’esperienza di That Boutique-y Whisky Company, e ne costituisce l’equivalente, dedicato però al Rum. Così come per TBWC, il focus è quello di imbottigliare singoli barili e small batch di tutte le distillerie di Rum del globo, senza focalizzarsi solo sui marchi storici e sulle distillerie caraibiche, ma andando alla ricerca di ogni produttore di rum esistente, senza nessuna barriera preconcetta di tipo geografico o legata al tipo di invecchiamento.
Una serie intera, ad esempio, è stata dedicata al Rum Australiano, mentre un’altra è stata dedicata solo a Rum finiti in botti ex-vino. A selezionare le botti è Peter Holland, grande esperto inglese di Rum che segue personalmente il lavoro di reracking e che viaggia di luogo in luogo alla scoperta di produttori nei luoghi più inaspettati.
Ogni etichetta è disegnata da Jim’ll Paint It, illustratore inglese, e così come accade per TBWC ogni serie dedicata a una singola distilleria ha disegni che strizzano l’occhio ai veri Rum nerds e contengono dettagli leggermente diversi e variati, di batch in batch.