La Scarpitti Distribuzione nasce a Milano nel 2001 da un’idea di Fabio Scarpitti che, smessi i panni di sommelier professionista, ha avviato insieme alla moglie Paola Astolfi una vera e propria attività di ricerca enogastronomica.
Lavoriamo da anni con grande passione alla costante ricerca di nuove realtà emergenti nel mondo del vino prediligendo aziende giovani e sconosciute.
Tutti i vini che rientrano nel catalogo distribuzione della Società sono il risultato di giornate di degustazione rigorosamente “alla cieca”, tenute da una stretta cerchia di collaboratori e amici tutti appartenenti al mondo della sommellerie, del giornalismo e della ristorazione in genere.
Fabio Scarpitti
Sommelier professionista dall’anno 1993, Fabio vanta nel suo curriculum il titolo di Miglior Sommelier d’Italia e l’Oscar del Vino Miglior Sommelier nel suo Ristorante nell’anno 2000. Dopo aver lavorato per anni ai tavoli del sommo Ristorante “Aimo e Nadia” a Milano, dal marzo del 2001 è titolare della società di distribuzione che porta il suo nome e pone la sua grande professionalità al servizio di un pubblico sempre più esigente.
Paola Astolfi
Nel 2001 apre a Milano una società di distribuzione vini che viene presto assorbita dalla Scarpitti Distribuzione quando Fabio lascia il mondo della ristorazione. Si occupa dell’aspetto amministrativo della società e condivide con lui la passione e l’amore per la ricerca, la qualità e il gusto.
Fulvio Simoni
Sommelier professionista e laureato in scienze agrarie nell'anno 2000, collabora con noi nelle vendite come agente. Condivide la passione per la ricerca della qualità.
Ottieni il 5% di sconto
sul tuo primo ordine
usando il codice WINEONE
